Calcio Lecco già al lavoro  La stagione è iniziata

Calcio Lecco già al lavoro

La stagione è iniziata

Raduno ieri in mattina a Erba con subito il primo allenamento con il nuovo mister Sergio Zanetti. Presente tutto lo staff bluceleste, con l’atteso bomber França e il presidente Evaristo Beccalossi in testa

Centro sportivo del Lambrone di Erba, giovedì 16 luglio ore 10.27: parte la stagione della Calcio Lecco 1912, annata 2015-16 (la quarta consecutiva fra i dilettanti) da “vittoria o morte”, nel senso che o si vince e sale in LegaPro, o “muore” molta di quella passione (e di fiducia) che in tanti tifosi già vacilla, complici le molteplici delusioni del lustro passato.

Al centro del campo c’era però un tonico mister Sergio Zanetti pronto a coordinare uno staff, in attesa della truppa al raduno. Con lui il preparatore atletico Esteban Anitua che, col suo codino brizzolato ed il suo accento castigliano, guiderà i primi (faticosi) esercizi di preparazione ai 37 gradi del Lambrone; e quello dei portieri, il “baby” Andrea Alborghetti. Quindi lo staff dirigenziale al completo con il presidente Evaristo Beccalossi in testa con un sudatissimo Luciano Piazzalunga in giacca e cravatta, il ds Gigi Cappelletti.

Tanti i visi nuovi dell’ultimissima ora: da quello del già tonico centravanti Carlos França, che solo la sera precedente era arrivato dal Brasile via Lisbona, in volo per andare a firmare, subito dopo, il contratto con la società di via Don Pozzi (che lo avrebbe ufficializzato ieri mattina con un comunicato). Al portiere del Ciliverghe (ma di proprietà dell’Albinoleffe) l’emozionato 20enne Cristian Lazzarini, all’altro giovanissimo (classe ’96) Alessandro Ronchi. E tutti gli altri.

Intanto il Dipartimento Interregionale ha stabilito le date di inizio dei campionati relativi alla stagione sportiva 2015/2016. Partenza il 23 agosto con la Coppa Italia, mentre il Campionato di Serie D alzerà il sipario domenica 6 settembre. Il 19 settembre sarà invece il turno del Campionato Nazionale Juniores a prendere il via. La TIM Cup 2015/16 inizierà invece per il prossimo 2 agosto.

Una pagina su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 17 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA