Calcio, il galbiatese Locatelli   azzurro agli Europei Under 19
Il galbiatese Manuel Locatelli con l’Under 19

Calcio, il galbiatese Locatelli

azzurro agli Europei Under 19

Calcio: La Nazionale Under 19 debutterà lunedì a mezzogiorno contro i padroni di casa della Germania a Stoccarda. Manuel spera di giocare

C’è anche il galbiatese Manuel Locatelli, diciottenne talento del Milan, tra i 18 convocati nella Nazionale Under 19 per i campionati Europei in Germania. L’elenco è stato diramato dal tecnico azzurro Paolo Vanoli proprio a poche ore dalla partenza per la Germania avvenuta ieri.

Il calendario per l’Italia prevede il primo incontro l’11 luglio contro la Germania all’Arena di Stoccarda nel Gruppo a alle 12; il 14 con l’Austria a Reutlingen alle 12 e il 17 luglio ultimo match della fase a gironi con il Portogallo alle 19,30 a Stoccarda. Le prime due dei gironi daranno vita alle semifinali il 21 luglio, giorno in cui ci sarà anche lo spareggio tra le due terze per l’ultimo posto disponibile ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud la prossima estate. Il 24 luglio, alle 20.30 la finale a Sinsheim.

Per il nostro Manuel Locatelli ancora una bella soddisfazione e la speranza di poter essere in campo già lunedì nel difficilissimo match proprio contro i padroni di casa della Germania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA