Conferma Mazzoleni: per il quinto anno è il coach del Calolzio

Con lui resta il vice Ciceri. Il presidente Brini: «Persone fidate, giusto continuare con loro. La squadra cambierà poco»

La prima mossa dell’Enginux Calolziocorte per il prossimo campionato nella serie C regionale di basket riguarda la conferma, peraltro scontata, dello staff tecnico. Coach Angelo Mazzoleni e il suo assistente Alessandro Ciceri, che quest’anno hanno diretto la squadra con ottimi risultati fino a conquistare la promozione, siederanno quindi sulla panchina calolziese anche nel salto nella nuova categoria (formata dalle ex C Gold e C Silver).

Lo annuncia il presidente Dario Brini. «Hanno fatto molto bene quest’anno- sottolinea -, sono persone fidate ed era giusto continuare con loro. Mazzoleni poi è con noi da oltre vent’anni e Ciceri è un nostro ex giocatore. Ci siamo trovati e abbiamo deciso di proseguire insieme». Per Mazzoleni sarà il quinto anno di fila alla guida dell’Enginux, più uno di stop per il Covid.

Come sarà la squadra? «Vorremmo mantenerla invariata. Sicuramente confermiamo l’ossatura giovane, quanto ai senior vediamo che intenzioni hanno: in settimana facciamo qualche allenamento e iniziamo i colloqui. Poi dobbiamo valutare qualche rinforzo».

I primi nomi sul taccuino sono quelli del bomber Radaelli da Mandello e il ritorno del centro Perego da Busnago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA