Tricolori: è d’oro la 4x100 juniores

Bottino di tre medaglie per Lecco

La Colombo Costruzioni festeggia il successo della staffetta femminile. Ai campionati italiani di categoria si aggiunge alla vittoria di Besana e all’argento di Olcelli.

Tricolori: è d’oro la 4x100 juniores Bottino di tre medaglie per Lecco
Le staffettiste dell’Atl. Lecco campionesse d’Italia: da sinistra, Boleso, Besana, Gatti e Galluccio

Si sono chiusi ieri pomeriggio a Grosseto i campionati italiani riservati alle categorie Promesse e Juniores, con nuovi convincenti risultati per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni.

Iniziamo dalla serata di sabato dedicata alle staffetta Juniores e dall’oro vinto dalla 4x100 femminile composta da Lisa Galluccio, Clarissa Boleso, Alessia Gatti e Veronica Besana. Le giovani lecchesi hanno sbaragliato la concorrenza fermando il cronometro a 46”34, assicurandosi il gradino più alto del podio.

Sale così a tre il bottino di medaglie di squadra dopo l’oro del pomeriggio di Besana nei 100 ostacoli e l’argento nel peso di Patrick Olcelli.

È andata meno bene ai loro colleghi maschi, costretti al ritiro per un errore sul primo cambio che ha posto fine alla gara gialloblù in anticipo. Sui blocchi di partenza Davide Colombo, Lorenzo Amati, Alessandro Rota e Mattia Tacchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA