Assemblea Figc: il calcio lecchese   gode di un’ottima salute
I dirigente dell’Arcadia Dolzago che ha conquistato una doppia promozione (Foto by foto alessandro menegazzo)

Assemblea Figc: il calcio lecchese

gode di un’ottima salute

Grande partecipazione al ritrovo annuale in occasione dei vent’anni della nostra Delegazione. Entusiasta il presidente Colombo: «Abbiamo avuto una crescita di ben 375 ragazzi rispetto alla scorsa stagione» - Tutti i premiati

Il calcio provinciale ha invaso la sala don Ticozzi di Lecco per l’assemblea annuale della Federcalcio lecchese. Un’assemblea che, come di consueto, ha richiamato un gran numero di dirigenti, tecnici ed atleti, accorsi anche per le premiazioni della stagione sportiva appena conclusa. Almeno 300 sono stati gli intervenuti e oltre la metà delle società lecchesi hanno raccolto l’invito del delegato provinciale della Figc Giovanni Colombo che, nel fare gli onori di casa, ha ricordato come proprio ieri, venerdì 19 giugno, la Delegazione Figc di Lecco ha festeggiato il suo ventesimo compleanno.

Ad applaudire il compleanno della Federcalcio lecchese, oltre ai 300 tesserati, c’erano il presidente regionale della Figc Giuseppe Baretti, il vice presidente vicario Marco Grassini, i consiglieri regionali Lucio Introzzi e Diego Fattarina, il delegato regionale del calcio a 5 Emilio Pugliese e quello del calcio femminile Luciano Gandini, il giudice sportivo regionale Rinaldo Meles, il delegato del settore giovanile regionale Giuseppe Terraneo, il responsabile degli impianti sportivi Guerino Farina e, ancora, i delegati provinciali di Como, Donato Finelli, e di Monza, Ermanno Redaelli.

«Devo ringraziare - ha esordito Giovanni Colombo - tutte le persone che in questi 20 anni hanno contribuito alla crescita della Delegazione Figc di Lecco. Il movimento calcistico in provincia di Lecco è in costante crescita e nell’ultima stagione abbiamo avuto 375 ragazzi in più rispetto a quella precedente. Negli ultimi mesi abbiamo anche promosso iniziative di successo come il torneo di calcio a 5 invernale nelle palestre, il calcio in rosa, il corso per dirigenti e segretari e quello sui defibrillatori. Tutte iniziative che hanno trovato un’ottima risposta tra le nostre società».

Poi le premiazione delle società con in primo piano l’Arcadia Dolzago società che ha vinto il campionato di Prima categoria con un doppio salto.

Il resoconto della serata e tutti i premiati su La Provincia di Lecco in edicola sabato 20 giugno


© RIPRODUZIONE RISERVATA