Anna si coccola i titoli   e sogna l’azzurro
La diciottenne di Primaluna, Anna Rossi, atleta di punta del movimento lecchese dello sci di fondo

Anna si coccola i titoli

e sogna l’azzurro

Sci di fondo. L’atleta di Primaluna è reduce dai successi nazionali nella sprint e nella 5 chilometri Aspiranti. Oro anche nel Regionale, a soli diciott’anni e dopo il trasferimento in Valtellina, vicina anche la Coppa Italia

Non c’è che dire, la stagione agonistica 2018/19 meglio non potrebbe andare per la diciottenne fondista di Primaluna, Anna Rossi.

La ragazza attualmente in forza all’Alta Valtellina, ha infatti portato a casa ben due titoli italiani Aspiranti, nello sprint e nella 5km a tecnica classica oltre a un campionato regionale; poi c’è anche la concreta possibilità che Anna vinca la Coppa Italia, a una gara dal termine lei infatti capeggia la classifica con un buon vantaggio rispetto alla più immediata inseguitrice.

Tanti bei motivi per essere soddisfatti, anche perché l’oro nella cinque chilometri è giunto un pochino a sorpresa come ammette la diretta interessata. Il sogno nel cassetto? «Facile: poter vestire l’azzurro ed entrare a far parte di qualche corpo militare. Se poi arrivasse l’esordio in Coppa del mondo, sarebbe come toccare il cielo con un dito».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 6 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA