Acqua Vitasnella sfida Avellino
Occhio a questo branco di lupi

Cantù in campo alle 18.15 nella sfida casalinga con la Sidigas Avellino di coach Sacripanti.

L’Acqua Vitasnella non dovrà mostrare alcuna reverenza dinnanzi a un’avversaria potenzialmente più forte. Perché i due punti a Cantù servono come il pane. In attesa che si concretizzi l’ingaggio di Walter Hodge, destinato - almeno queste le attese - a dar maggior vigore e pericolosità alla cabina di regia biancoblù - e che si proceda con gli step successivi (oltre a Hall, tanti saluti anche a Ross?), soltanto un successo odierno potrebbe contribuire a rasserenare un ambiente angosciato dalla precaria situazione di classifica.

Per farlo, vale a dire per ambire a celebrare la vittoria, i brianzoli dovranno intanto tener botta sotto canestro dove Avellino (pur priva nell’occasione di Pini alle prese con il mal di schiena) sfoggia la torre Cervi (lui e Berggren i migliori nella classifica stoppate con 2.7 per il biancoverde e 2.5 per il biancobù) e il redivivo Buva, autentico protagonista nelle due uscite più recenti con punti a referto come se piovesse. Senza scordarsi delle qualità cerebrali di uno che da queste parti non potrà mai passare inosservato rispondendo al nome di Leunen.

Avellino, peraltro, è decisamente più insidiosa con la propria trazione posteriore poiché Green (miglior assist-man della serie A con 7.2 di media nonché terzo per falli subìti con 6.6 a gara), Acker, Blums (45% dall’arco dei 6.75) e Nunnally (5° top scorer con 16.5 e uno che tira da tre con il 45% e i liberi con il 91%) - e aggiungeremmo pure Veikalas - è tutta gente che sa dare abitualmente del “tu” al canestro.

Per la gara odierna sono ancora disponibili biglietti per tutti gli ordini di posto. I biglietti sono in vendita online sul sito www.pallacanestrocantu.com fino a oggi alle 13, mentre la biglietteria della Mapooro Arena aprirà alle 16.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA