Abbate jr in corsa
per il titolo tricolore F2

Tullio, portacolori dello Yacht Club Como, sul secondo gradino del podio a San Nazzaro d’Ongina per il 19° Grand Prix Motonautico del Po

Tullio Abbate Junior, portacolori dello Yacht Club Como, sul secondo gradino del podio a San Nazzaro d’Ongina per il 19° Grand Prix Motonautico del Po, valido quale prima tappa del Campionato Italiano di Formula 2. Nove piloti si sono sfidati in due manche e alla fine la vittoria è andata al tedesco Stefan Hagin, che si è aggiudicato entrambe le gare, sommando 40 punti.

Secondo posto in entrambe le tornate di Abbate Jr, che somma 34 punti in classifica provvisoria e si gioca il titolo nella seconda tappa di settembre sul lago di Viverone. Terzo l’udinese Luca Fornasarig che va a 28 punti. Da segnalare, l’incidente occorso a Giacomo Sacchi, il nipote di Abbate, in partenza di Gara 1. Il giovane comasco con licenza monegasca. unico pilota coinvolto, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti, ma è stato poco dopo dimesso non essendo stato riscontrato alcunché di grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA