Abbate jr in corsa  per il titolo tricolore F2
TULLIO ABBATE JR. (Foto by Gianfranco Casnati)

Abbate jr in corsa

per il titolo tricolore F2

Tullio, portacolori dello Yacht Club Como, sul secondo gradino del podio a San Nazzaro d’Ongina per il 19° Grand Prix Motonautico del Po

Tullio Abbate Junior, portacolori dello Yacht Club Como, sul secondo gradino del podio a San Nazzaro d’Ongina per il 19° Grand Prix Motonautico del Po, valido quale prima tappa del Campionato Italiano di Formula 2. Nove piloti si sono sfidati in due manche e alla fine la vittoria è andata al tedesco Stefan Hagin, che si è aggiudicato entrambe le gare, sommando 40 punti.

Secondo posto in entrambe le tornate di Abbate Jr, che somma 34 punti in classifica provvisoria e si gioca il titolo nella seconda tappa di settembre sul lago di Viverone. Terzo l’udinese Luca Fornasarig che va a 28 punti. Da segnalare, l’incidente occorso a Giacomo Sacchi, il nipote di Abbate, in partenza di Gara 1. Il giovane comasco con licenza monegasca. unico pilota coinvolto, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti, ma è stato poco dopo dimesso non essendo stato riscontrato alcunché di grave.


© RIPRODUZIONE RISERVATA