Automobilismo Gran Turismo Gt3
Bonanomi è campione italiano

Il pilota di Colle Brianza Marco Bonanomi, alla guida dell'Audi R8 Lms, si è laurweato campionato italiano di automobilismo gran turismo. A Monza sono bastati due secondi posti per consegnare direttamente a Marco lo scudetto tricolore assoluto nella classe GT3.

MONZA - Questa volta è Monza che premia un suo pilota con il titolo italiano delle Gran Turismo. È il driver di Colle Brianza, Marco Bonanomi che alla guida dell'Audi R8 Lms vince lo scudetto tricolore 2011.

Stavolta però Marco Bonanomi porta a casa un grande risultato, e anche dalla casa automobilistica dei quattro cerchi l'Audi arrivano i complimenti al lecchese neo campione italiano della GT3.

Per dieci gare, delle quattordici in programma, il lecchese di Colle Brianza, che aveva come compagno di squadra il comasco Andrea Sonivco, è rimasto ai vertici del campionato. Poi la decisione di separare i due piloti per la volata finale con il comasco affiancato a Dindo Capello, mentre Bonanomi ha avuto nel suo ex compagno (del 2010) il portoghese Felipe Aluquerque, la spalla per il "rusch" finale.

A Monza sono bastati due secondi posti per consegnare direttamente a Marco Bonanomi lo scudetto tricolore assoluto nella classe GT3 dopo una stagione che lo ha sempre visto lottare per il podio nonostante la grande concorrenza in pista.

Servizio e intervista a Marco Bonanomi sull'edizione di martedì 17 ottobre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Automobilismo Gran Turismo