Martedì 19 Gennaio 2010

Norvegese in prova al Lecco
E' l'attaccante Söderlund

Da oggi e per una settimana la Calcio Lecco proverà l'attaccante norvegese Alexander Söderlund. L’attaccante in prova lo si potrà cominciare a valutare a partire da martedì pomeriggio al Rio Torto di Valmadrera dove la squadra si allenerà. Si tratta, come detto di Alexander Söderlund, norvegese nato il 3 agosto del 1987 e proveniente dalla società militante nella massima divisione islandese FH Hafnarfjördur. Di lui, provenendo da così lontano, si sa poco, mentre della sua squadra è noto che è la prima formazione campione dei cosiddetti campionati invernali ed è anche la prima squadra a qualificarsi per l’edizione 2010/11 della Champions League; per cinque volte nelle ultime sei stagioni i bianconeri guidati da mister Heimir Guðjónsson hanno conquistato il titolo islandese, il secondo consecutivamente. Insomma, un po’ l’Inter islandese…
Soderlund è un semisconosciuto al calcio italiano che però è passato in C1, attraverso il Lanciano e in B attraverso il Treviso prima di tornare in Islanda (in prestito) dove ha giocato da quest’estate fino a oggi, comprese due gare di qualificazione della Champions League. In campionato ha segnato tre gol (uno all’88’ e due al 90’) in 18 presenze.  Dalla sua l’attaccante nato a Haugesund ha sicuramente il fisico: è alto 1,95 cm. e pesa 80 kg.
Intanto sono attesi a ore altri importanti movimenti di mercato pilotati dal direttore dell'area tecnica Adriano Cadregari.

m.corti

© riproduzione riservata