Martedì 22 Dicembre 2009

Calcio Lecco: esonerato Magoni
Ora la passa passa a Cadregari

L’era di Oscar Magoni è finita. La Calcio Lecco ha deciso il suo esonero affidato a un comunicato stampa: «La Calcio Lecco 1912 Spa comunica che in data odierna l’allenatore Oscar Magoni è stato sollevato dall’incarico di Responsabile della Prima squadra. La Calcio Lecco, nel ringraziare il tecnico per il lavoro fin qui svolto gli auspica nuovi e ambiziosi traguardi professionali. Il responsabile dell’area tecnica Adriano Cadregari comunicherà nei prossimi giorni il nuovo assetto tecnico della Prima Squadra».
Una decisione che era nell’aria già pochi minuti dopo il 96° di Paganese-Lecco 1 a 0. Il derby perso, il punto conquistato in cinque partite, il solo gol segnato in 450 minuti e la classifica che piange sono stati gli ingredienti di questo esonero ormai quasi scontato.
Proprio il responsabile dell’area tecnica Adriano Cadregari commenta, a caldo, a “La Provincia” la decisione assunta.
«È stata la decisione più difficile della mia carriera. Ho subito per primo tantissimi esoneri e qualche volta ho dato io stesso le dimissioni. Ho sofferto, ma non come a prendere questa decisione. Una cosa che non avrei mai voluto fare…».
Parliamo del nuovo allenatore…Chi sarà? «Due sono le soluzioni possibili: una interna, con Nicola Tarroni possibile sostituto di Magoni, e una esterna, con un altro allenatore. Sono entrambe nella mia mente. Entro il 24 dicembre deciderò e il 27 il nuovo allenatore del Lecco potrà cominciare ad allenare la squadra». 
L'intera intervista con risvolti sul mercato di riparazuione è pubblicata su La Provincia di Lecco di martedì 22 dicembre.

m.corti

© riproduzione riservata