Al Motorshow di Los Angeles
la supersportiva Lamborghini

Svelata la Huracán LP 580-2, in arrivo nel 2016

Automobili Lamborghini ha accolto una delegazione di clienti e giornalisti alla premiere mondiale del suo ultimo modello in uscita nel 2016, la Lamborghini Huracán LP 580-2. L’Amministratore Delegato e Presidente di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dato il benvenuto agli ospiti per illustrare le caratteristiche del nuovo modello.
«La Huracán a trazione posteriore non solo è la terza versione del nostro celebre motore V10, ma anche il modello più incentrato sul piacere di guida» afferma Winkelmann. «Con una vettura che incanala tutta la potenza alle ruote posteriori, abbiamo ampliato l’offerta verso un numero di clienti ancora più vasto».

Con il suo primo model-year, la Huracán ha dato una notevole spinta alle vendite da record di Lamborghini. I prossimi due capitoli della storia della Huracán verranno sviluppati nel 2016. “Fin dall’inizio, abbiamo pianificato lo sviluppo della Huracán con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti sia la guida a trazione integrale, sia a trazione posteriore” riporta Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo. “Il risultato è una vettura davvero dinamica”.

La nuova calibrazione dello sterzo e del controllo di stabilità e la ridefinita cinematica al posteriore lavorano in armonia creando un prodotto per veri appassionati. Per coloro che lo desiderino, sono a disposizione anche ammortizzatori e sterzo adattivi. A sottolineare ulteriormente l’evoluzione dai suoi predecessori, la Huracán a trazione posteriore monta nuove fasce all’anteriore e al retrotreno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA