Vandali contro le luminarie

Varenna in piazza San Giorgio e davanti al municipio

L’Amministrazione Comunale di Varenna informa la cittadinanza che domenica notte, alcuni fili elettrici che alimentano l’albero di Natale collocato all’ingresso del Municipio, sono stati deliberatamente recisi. Il gesto segue un tentativo di danneggiare le luminarie di piazza San Giorgio, accaduto settimana scorsa. Le luminarie sono state già riparate dai tecnici incaricati.

«È un gesto spregevole, meschino e inaccettabile - dichiara il sindaco Mauro Manzoni - che certamente turba il paese, in un periodo dell’anno, le feste Natalizie, che dovrebbe solo suscitare sentimenti di benevolenza e cordialità».

«Sono fatti - aggiunge Manzoni - che si sommano ad un altro atto vandalico accaduto la scorsa settimana e che ha coinvolto i bagni pubblici di Olivedo, attualmente in ristrutturazione. Lo sconcerto è grande e quest’oggi mi recherò personalmente presso la stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti».

Conclude il primo cittadino: «Come sindaco posso solo sperare che gesti del genere non si ripetano in futuro, perché questi danneggiamenti vanno contro l’intera comunità varennese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA