Tria e Giorgetti tra i relatori  del convegno di Varenna
Giovanni Tria, ministro dell’Economia, sarà a Villa Monastero

Tria e Giorgetti tra i relatori

del convegno di Varenna

Studi amministrativi, Il seminario a Villa Monastero è in calendario da giovedì 20

Il ministro dell’Economia Giovanni Tria, e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, ed il sottosegretario per la Pubblica amministrazione Mattia Fantinati, sono tra gli ospiti previsti al convegno degli Studi amministrativi organizzato dall’Amministrazione provinciale e dalla Corte dei conti, da giovedì 20 a sabato 22, a villa Monastero a Varenna.

Nutrite le presenze che si alterneranno nei tre giorni di convegni. Sono attesi il presidente della Corte costituzionale Giorgio Lattanzi, il primo presidente della Corte di cassazione Giovanni Mammone, il presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, oltre che Claudio De Vincenti e Tiziano Treu, già ministri della Repubblica, ed il ragioniere generale dello Stato Daniele Franco.

Le conclusioni saranno del procuratore generale della Corte dei conti Alberto Avoli. All’apertura dei lavori parteciperà il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Il 64esimo convegno di Studi amministrativi, porta l’alto patronato del Presidente della Repubblica, ed il contributo e patrocinio di Regione Lombardia.

L’edizione 2018 avrà il tema, quanto mai importante e attuale “Vincoli finanziari, sviluppo economico e qualità dei servizi: strumenti e garanzie”, scelto con l’obiettivo di far emergere spunti di riflessione e di confronto utili al miglioramento della pubblica Amministrazione e, innanzitutto, del suo rapporto con i cittadini.

Il Comitato scientifico e di coordinamento è composto dai presidenti di sezione della Corte dei conti: Luciano Calamaro, Carlo Chiappinelli, Gaetano D’Auria, Tommaso Miele, Mauro Orefice e Simonetta Rosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA