Tre cadono sulle montagne Arriva anche l’elisoccorso
L’elisoccorso di Como

Tre cadono sulle montagne
Arriva anche l’elisoccorso

Interventi a Esino, Moggio e Mandello

Nessuno ha subito gravi ferite

Numerosi interventi dei tecnici del Soccorso Alpino, con l’ausilio dell’elisoccorso, hanno caratterizzato la giornata di oggi sulle montagne del Lecchese.

Il più grave ha avuto come protagonista un uomo di 60 anni infortunato in una zona impervia lungo il Passo Agueglio, nel Comune di Esino Lario.

L’allarme è scattato poco dopo le 13.30: sul posto i volontari del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana e l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como. Stando a quanto è stato possibile appurare, l’escursionista sarebbe scivolato procurandosi un trauma alla schiena.

Poco prima delle 15, un intervento è scattato al Rifugio Casari, ai Piani di Artavaggio sopra Moggio, per soccorrere un altro escursionista. Sul posto l’elicottero dall’ospedale di Sondrio e una squadra del Soccorso Alpino. L’infortunato, un giovane di 23 anni, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco. Infine, intervento dell’elisoccorso di Como a Piancaformia, sopra Mandello, per un’escursionista caduta al suolo e soccorsa in codice verde.


© RIPRODUZIONE RISERVATA