Torna la doppia corsia a Fiumelatte  Ma non mancano le code di Ferragosto
Traffico intenso sulla statale 36 e sulla provinciale 72

Torna la doppia corsia a Fiumelatte

Ma non mancano le code di Ferragosto

È stata riaperta interamente la galleria in cui era avvenuto l’incendio un mese fa. La statale 36 e la provinciale 72 sono invase dai vacanzieri in viaggio verso le località turistiche

Riaperta a doppia corsia la galleria Fiumelatte tra Varenna e Perledo. Dopo un mese ad un’unica corsia in direzione nord che creava un imbuto con incolonnamenti già a Mandello, da ieri mattina è tornato il doppio scorrimento. Un mese fa, il 13 luglio, la galleria Fiumelatte era stata compromessa da un rogo dove era bruciato un pullman diretto a Livigno.

Dopo due giorni di chiusura completa con il traffico dirottato sulla strada provinciale 72, la statale 36 era stata riaperta con una sola corsia per un paio di chilometri all’interno della galleria, e con chiusura notturna nel tratto da Abbadia a Bellano in direzione nord per i lavori di ripristino degli impianti elettrici bruciati.

Ieri il traffico è stato comunque pesante sia sulla statale 36 che sulla provinciale 72 in direzione nord, considerate le numerose auto in movimento verso le località del lago e della Valtellina, oltre ai mezzi di chi si sposta da un paese all’altro.

L’articolo completo sull’edizione di domenica 15 agosto de La Provincia di Lecco


© RIPRODUZIONE RISERVATA