Taceno, si ribalta una betoniera  Disagi sulla Provinciale 67
I vigili del fuoco sul luogo dell’incidente

Taceno, si ribalta una betoniera

Disagi sulla Provinciale 67

Nessuno è rimasto ferito, il mezzo pesante

è finito fuori strada mentre risaliva la valle

Incidente fortunatamente senza gravi conseguenze, quello avvenuto questo pomeriggio a Taceno.

Poco prima delle 15.30, infatti, per cause ancora in corso di accertamento, una betoniera appartenente a una ditta del territorio è uscita di strada all’altezza dell’ingresso in paese.

Il mezzo pesante stava risalendo la valle quando all’improvviso ha sbandato verso destra, finendo la propria corsa in un prato adiacente alla strada provinciale 67.

L’ampio terreno in cui la betoniera è finita, è diviso dalla sede stradale solamente da una piccola riva e presenta circa un metro e mezzo di dislivello rispetto alla carreggiata.

Nella caduta, il mezzo pesante si è ribaltato su un fianco, ma fortunatamente l’autista è rimasto illeso e quindi non è stato necessario richiedere l’intervento dell’ambulanza e dei sanitari del 118.

Sul posto sono invece stati inviati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bellano che hanno operato per un paio d’ore, anche con l’ausilio di due gru, per raddrizzare la betoniera e mettere in sicurezza l’area in cui è accaduto l’incidente.

L’uscita di strada del mezzo pesante e i conseguenti interventi necessari per riportare la situazione alla normalità, hanno causato rallentamenti al traffico.

La definitiva rimozione della betoniera è stata effettuata da una ditta privata nel corso del tardo pomeriggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA