Smottamento a Onno   Strada Lariana interrotta
La frana a Mandello

Smottamento a Onno

Strada Lariana interrotta

Mandello - Le forti piogge di ieri hanno spostato del materiale che staccandosi ha invaso la strada zona Nautilus. Chiusa al traffico che è stato dirottato verso Valbrona, questa mattina si provvederà alla pulizia dei detriti

Esondano alcune rogge a monte e trascinano verso valle terra e sassi, che vanno ad invadere la strada provinciale Lariana lungo il rettilineo poco distante dal Nautilus, in territorio di Mandello.

La causa

Le forti piogge «hanno mosso del materiale che staccandosi ha invaso la strada, sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e i cantonieri dell’Amministrazione provinciale - spiega il sindaco Riccardo Fasoli -. Materiale che si è staccato da un terreno, privato, e che ha invaso la strada Lariana».

Chiusa la Lariana al transito con il traffico dirottato verso Valbrona, già domani mattina all’alba si cercherà di togliere tutto il materiale e ripulire il tratto. Resta però da definire la presenza di eventuali altri sassi che potrebbero staccarsi.

Oggi pomeriggio, attorno alle 17, al momento dello smottamento sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Valmadrera, con una autopompa, ed una squadra è arrivata da Lecco con i mezzi fuoristrada.

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 27 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA