Rifugio Elisa, da domani riaperto
dopo i lavori

Mandello Inaugurazione in quota Messa con il parroco e saluti alle 12 Realizzata la nuova cucina, un bagno È sistemato il terrazzo a sbalzo

Domenica, 3 luglio, si inaugura l’ampliamento del rifugio Elisa, proprietà del Cai Grigne, che ha come presidente Giancarlo Pomi.

Il programma prevede alle 11 la messa celebrata da monsignor Giuliano Zanotta, prevosto di Mandello, a mezzogiorno ci saranno i saluti istituzionali e il taglio del nastro, e al termine il pranzo.

Inizialmente il programma prevedeva la possibilità di raggiungere in mattinata il rifugio Elisa in elicottero e di poter fare rientro nel pomeriggio, sempre con l’elicottero.

Ma purtroppo è stato interdetto il servizio per domenica. Problemi tecnici legati agli spazi di volo hanno costretto a cancellare la possibilità di far entrare in servizio l’elicottero.

Ma nessun problema si potrà raggiungere il rifugio a piedi.

Restano valide le prenotazioni per il pranzo, che si ricevono telefonando al 366.9791655.

A gestire il rifugio è Elena Cosmo, già alla guida dell’Elisa negli anni passati fino a marzo del 2021 quando sono iniziati i lavori di riqualificazione e ampliamento. Nei mesi scorsi sono stati realizzati una nuova cucina, un bagno per il gestore ed uno più piccolo, oltre al collegamento con la vasca Imhoff, ed è stata sistemato il terrazzo a sbalzo, che rendono il rifugio più ampio e di migliore fruizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA