Ponte sulla Valle del Sales
Camion vietati per sicurezza

SueglioL’amministrazione provinciale ha emanato un’ordinanza Riscontrato dopo un sopralluogo il deterioramento della struttura

Transito vietato ai mezzi pesanti sul ponte sulla Valle del Sales a Sueglio.

Con un’ordinanza la Provincia di Lecco ha istituito nella mattinata di ieri la limitazione alla circolazione dei veicoli di massa superiore alle venti tonnellate in corrispondenza del viadotto che si trova sulla strada provinciale 67 Alta Valsassina e Valvarrone.

Da ieri a mezzogiorno

A partire dal mezzogiorno di giovedì, quindi, i camion non possono attraversare il ponte. Si legge sull’ordinanza che a seguito della segnalazione del Comune di Sueglio «si è proceduto ad effettuare un sopralluogo di controllo presso il ponte in oggetto, nel corso del quale è stato riscontrato un deterioramento delle condizioni di conservazione della struttura, in particolar modo derivante dall’ampio distacco di porzioni del calcestruzzo copriferro dalle travi del solaio e dalle pile di sostegno, oltre al consistente ossidazione dei ferri di armatura scoperti». Un modo per evitare disastri o gravi incidenti.

«I nostri tecnici hanno rilevato un deterioramento della strada – spiega il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli –, per questo motivo ora stanno effettuando tutte le opportune verifiche». C’è da capire, infatti, per quanto tempo la strada rimarrà interdetta ai camion, visto che l’ordinanza non dà una data definitiva, ma anche l’installazione di eventuali cantieri.

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 15 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA