Nozze di comodo
Espulso in Marocco

Un uomo di 33 anni, a Dervio, preparava il matrimonio con ragazza del paese: aveva già due decreti di rimpatrio

Stava per organizzare un matrimonio combinato con una giovane derviese per ottenere la cittadinanza ma è stato intercettato dalla polizia locale “Alto Lario”.

Così un cittadino marocchino di trentatré anni, irregolare e pluripregiudicato, è stato sottoposto a fermo e, dopo le indagini, al provvedimento di espulsione e rimpatrio. La brillante operazione è stata eseguita dagli uomini e donne del corpo associato agli ordini del comandante Edoardo Di Cesare.

Una volta ricevuta la segnalazione della presenza sospetta in paese di un extracomunitario sconosciuto, gli agenti sono intervenuti ed hanno intercettato il marocchino nella zona del Comune. Al controllo è risultato privo di documenti validi per soggiornare in Italia e per attestare il suo ingresso regolare nel paese. Gli agenti hanno proceduto quindi ad informare l’Autorità giudiziaria ed hanno accompagnato coattivamente l’uomo all’Ufficio immigrazione della Questura di Lecco. Questa importante e preziosa collaborazione ha permesso, con i rilievi fotodattiloscopici ed i confronti con le banche dati, di accertare che lo straniero risultava un pluripregiudicato, identificato con diversi alias nel passato e destinatario di due decreti di espulsione mai ottemperati. Dopo l’esecuzione di tutti gli accertamenti sanitari utili, lo straniero è stato quindi trasportato presso un Centro di identificazione, espulsione e rimpatrio. (Un ampio servizio sul quotidiano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA