Mozziconi ovunque, a Mandello

i posacenere li compra un cittadino

Stanco della sporcizia sparsa per strada Sono stati posizionati in piazza Leonardo da Vinci Il sindaco «A breve ne arriveranno altri sedici»

Mozziconi ovunque, a Mandello i posacenere li compra un cittadino

Stanco di vedere mozziconi buttato ovunque un mandellese ha deciso di acquistare due portacenere e farli posizionare sopra i cestini della raccolta rifiuti.

Mozziconi che nonostante il divieto e il rischio di multe salate, vengono buttati ovunque: sui marciapiedi, in mezzo alla strada e pure nel centro della piazza Leonardo da Vinci. Per porre fine a questa situazione un residente, che al decoro del suo paese tiene parecchio, ha deciso di regalare al Comune i due grandi portacenere.

«Purtroppo episodi di inciviltà ce ne sono ovunque. Ancora troppi, nonostante il rischio di una multa - dice il sindaco Riccardo Fasoli -. Un cittadino, Franco Manzini, che ringraziamo, ha donato al Comune, al paese, questi due portacenere che sono stati messi in piazza Leonardo da Vinci. A breve ne arriveranno altri sedici acquistati dal Comune, che verranno posizionati nelle vie di maggior passaggio sia nelle vie del centro che nelle frazioni».

Oltre ai sedici posacenere arriveranno anche dieci nuovi cestini che andranno ad implementare quelli già presenti, in particolare nelle aree più frequentate come i giardini.

Il servizio su la Provincia di Lecco in edicola mercoledì 22 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA