Mille euro a Marco  Casalini   per “Special olympics winter games”
Marco Casalini riceve l’assegno dal consigliere Marco De Angelis

Mille euro a Marco Casalini

per “Special olympics winter games”

L’atleta domani partirà per l’Austria per partecipare alle gare, ha ricevuto un assegno intestato al Comitato per la trasferta

Con una semplice cerimonia nella palestra comunale “Alfio Bettega”, a margine dell’ultima partita di calcio a 5 dell’Us Derviese, è stato consegnato il simbolico assegno di 1.045 euro a Marco Casalini in partenza per l’Austria dove parteciperà agli “Special olympics winter games” di Graz-Schladming. Il più importante evento internazionale dedicato alle persone con disabilità intellettiva

È intestato al “Comitato special olimpics Italia” che aveva lanciato la campagna “Adotta un campione” a cui hanno aderito il comune di Dervio e le associazioni che si sono date da fare per raccogliere i fondi e finanziare così la trasferta sulle nevi austriache che durerà da domani al 25 marzo.

Il consigliere delegato allo sport Marco De Angelis ha consegnato l’assegno a nome del Comune ed un gagliardetto mentre la Pro loco ha donato all’atleta una maglietta ed il suo vessillo.

Il portacolori del Gruppo Arcobaleno di Mandello, grazie ai numerosi risultati di rilievo raggiunti in competizioni di sci di fondo a livello nazionale, è stato convocato per l’evento nella regione della Stiria, in Austria, coinvolgendo 3000 atleti di 110 Paesi. Marco sarà impegnato nello sci di fondo e disputerà due gare sulle piste di Ramsau am Dachstein.n M.Vas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA