Materasso in strada, stangata da 500 euro

Colico Il trasgressore individuato grazie alle telecamere che sorvegliano piazza della Stazione È stato individuato grazie alle telecamere che sorvegliano piazza della Stazione

Sabato mattina un materasso matrimoniale in pessime condizioni è stato abbandonato in piazza della Stazione a Colico, appoggiato alla cabina telefonica. Chi ha compiuto questo gesto di grande inciviltà, che tra l’altro non abita nemmeno in paese, non l’ha però fatta franca: la polizia locale lo ha identificato e poi sanzionato.

«All’autore dell’abbandono abbiamo contestato due violazioni amministrative - spiega il comandante Edoardo Di Cesare - Una da 250 euro per aver conferito, anzi abbandonato, rifiuti ingombranti fuori dai luoghi previsti; e una da cento euro per aver turbato la libera fruibilità di uno spazio pubblico antistante la stazione ferroviaria. Inoltre gli sono state addebitate le spese per il recupero e lo smaltimento del materasso abbandonato, pari a 150 euro».

Un totale di 500 euro. «Si tratta di sanzioni in misura ridotta se pagate subito chiarisce Di Cesare - se no possono arrivare fino al triplo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA