Mandello studia il modello Varenna

«Passeggiata a lago da Olcio a Grumo»

Il sindaco Fasoli: «Un percorso unico per i turisti

È un obiettivo difficile, ma ci crediamo»

Allungare la passeggiata a lago da Olcio fino a Grumo, in direzione di Lierna, per fare il salto di qualità sul fronte turistico.

Mandello vuole prendere esempio da Varenna, con la sua rinomata passeggiata a lago, detta anche “degli innamorati”, che ha fatto la fortuna del paese.

Una passeggiata a sbalzo che al momento è solo un’idea, ma che nei prossimi anni potrebbe diventare realtà

Del resto, Abbadia insegna: dieci anni fa veniva inaugurata la passerella che lambisce il lago dal parco Ulisse Guzzi fino alla chiesa di San Lorenzo, e che si collega poi con la strada proponendo una passeggiata turistica.

«Abbiamo fatto un sopralluogo in barca valutando l’impatto che l’opera potrebbe avere - spiega il sindaco Riccardo Fasoli - e con un’opera ben calibrata, si potrebbe creare una passeggiata unica. Certo, ci vorrebbe un notevole impegno economico. Ma al momento quel che conta è focalizzare il progetto, crederci e andare avanti».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA