Mandello, Anziano ciclista urta un furgone  Tanta paura e circolazione bloccata
Sul posto la polizia stradale per il traffico a senso unico alternato

Mandello, Anziano ciclista urta un furgone

Tanta paura e circolazione bloccata

L’uomo di 72 anni ha riportato un trauma toracico, l’ incidente all’altezza di Olcio Chiusa anche per due ore la galleria Scoglio a Lierna per una verifica strutturale, domani si replica

Traffico in tilt lungo la strada provinciale 72 all’altezza di Olcio, nel tardo pomeriggio di oggi per un incidente che alle 17.35 ha visto coinvolto una bici e un furgoncino.

Un ciclista di 72 anni stava procedendo da Lierna in direzione sud verso Mandello centro, quando è entrato in collisione con un furgone che viaggiava nella stessa direzione.

Cosa è successo?

Il ciclista ha urtato lo specchietto anteriore del mezzo ed è caduto a terra, fortunatamente in quel momento non arrivavano mezzi dalla direzione opposta. Immediata la chiamata ai soccorsi, sul posto in codice rosso l’ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello.

Inizialmente l’incidente sembrava molto grave tanto che l’ambulanza è partita in codice rosso, il ciclista è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco, cosciente con un trauma al torace. A fare i rilievi del caso la polizia stradale, che dovrà ora accertare le responsabilità.Dovrà accertare se è stato il ciclista a fare una manovra errata o l’autista del furgoncino.

Subito si è creato un traffico pesante, tanto da richiedere il senso unico alternato all’interno della galleria di Olcio, così da far fluire i mezzi.

In contemporanea con l’incidente stradale all’altezza di Olcio lungo la provinciale 72, è arrivato anche lo stop al transito sulla statale 36 all’altezza della galleria Scoglio a Lierna.

Strada chiusa per due ore, per una verifica strutturale già in programma da tempo alla galleria, che proseguirà domani mattina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA