L’Orrido ritorna magico per Natale
Avvio brillante per le luci tra le rocce

BellanoAtmosfere disneyane e tanti colori lungo i camminamenti nella gola del Pioverna Il progetto di Pro loco e Comune finanziato dalla Regione, l’illuminazione accesa fino a gennaio

Un incanto di luci che creano atmosfere uniche. Una scenografia da sogno quella che dal lungolago si alza verso il centro per raggiungere l’Orrido con giochi di colori e di luci.

Archi di luci, giochi di proiezioni di luci si palazzi tra il lungolago e la strada provinciali, grandi pupazzi e un gioco di colori che coinvolgono.

Lungo la passerella dell’Orrido ci sono Minnie con il suo inconfondibile fiocco, Topolino, Olaf, Pluto con la sua coda smilza e le orecchie lunghe e tanti altri personaggi, nella suggestiva cornice natalizia di “Orrido magic Christmas lights” che ha come tema delle ambientazioni le favole.

Il contributo

Il Comune, nei mesi scorsi, aveva ottenuto un contribuito di 30mila euro da parte di Regione nell’ambito del bando “OgniGiornoinLombardia” per l’illuminazione natalizia dell’Orrido e dintorni, grazie al progetto presentato dalla Pro Loco che collabora in stretta sinergia con il Comune.

Un contributo che è stato una manna e ha trasformato Bellano nel paese più illuminato del lago, con un chiaro richiamo turistico.

Dopo il successo delle illuminazioni dello scorso anno (un vero e proprio boom durante la stagione invernale), i primi visitatori sono rimasti entusiasti anche quest’anno: ed è solo l’inizio. Le luci resteranno accese fino al 29 gennaio.

Gli orari

Oggi l’Orrido sarà aperto dalle 9 alle 20; da lunedì 19 dicembre a giovedì 22 dicembre dalle 14 alle 20; venerdì dalle 9 alle 20; la vigilia dalle 9 alle 18. Chiuso a Natale.

Da lunedì di Santo Stefano fino a venerdì 30 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 20 e sabato ultimo giorno dell’anno dalle 9 alle 18. Il primo giorno dell’anno dalle 14 alle 20 e poi fino a domenica 8 gennaio sarà invece fruibile al pubblico dalle 9 alle 20. Fino al 29 gennaio si potrà visitare da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20, e al sabato e domenica dalle 9 alle 20.

Orari che ovviamente potranno subire dei cambiamenti a seconda delle condizioni meteo.

Il biglietto intero costa 5 euro e il ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni è di 3 euro. Tutte le informazioni dettagliate si trovano su discoveringbellano.eu.

Senza nulla togliere a tante altre località, ma Bellano è destinato ad essere il paese più visitato per ammirare le luci di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA