Lierna, a 185 chilometri all’ora  sulla   sp 72  La corsa di Flash finisce in Questura
L’immagine tratta dal video che il giovane ha pubblicato su youtube

Lierna, a 185 chilometri all’ora sulla sp 72

La corsa di Flash finisce in Questura

È stato rintracciato il giovane neopatentato che mostrava la sua impresa in un video

Sanzionato dalla polizia stradale con 11 punti in meno sulla patente e segnalato alle autorità

Flash finisce nella rete della polizia stradale.

Il video della sua folle corsa a 185 chilometri all’ora lungo la strada provinciale 72 tra Lierna e Varenna, dopo essere stato virale con una lunga serie di visualizzazioni, gli è costato una multa, non ben quantificata ma elevata, e 11 punti decurtati dalla patente. Ma non solo: per poche ore di fama sui social rischia che pure che la patente gli venga ritirata.

Nascosto sotto la tuta

Bardato con una tuta dietro alla quale è impossibile riconoscerlo a bordo della sua Aprilia Rs 660, nuova fiammante, ha percorso la provinciale ed in particolare il tratto da Riva bianca di Lierna in direzione di Fiumelatte a Varenna e da lì verso le gallerie ad una velocità di 185 chilometri all’ora ad alto rischio incidente, con sorpassi azzardati di altri mezzi.

Non contento, lo stesso motociclista, un giovane comasco, ha postato in rete su Youtube il filmato che ha fatto subito clamore e condiviso sui social.

Pochi giorni dopo, forse spaventato dal clamore e resosi conto del rischio di una denuncia, il motociclista ha cancellato tutto, anche altri video simili, ma le tracce informatiche sono rimaste, e questo ha permesso alla polizia di identificare il titolare dell’account del canale Youtube e quindi di risalire al centauro, che è un giovane con la passione per le corse motociclistiche, che ha conseguito da poco la patente per le moto.

Fatti gli accertamenti

Il ragazzo è stato convocato negli uffici della sezione della polizia stradale di Lecco, dove al termine degli accertamenti di rito, è stato sanzionato ai sensi del codice della strada con particolare riguardo alla velocità elevata ed ai sorpassi pericolosi eseguiti, gli sono stati decurtati in totale 11 punti sulla patente di guida ed è stato segnalato alle autorità competenti per verificare se allo stato attuale sussistano o meno i requisiti per il possesso della patente di guida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA