Lecco. Guzzi, conferme dalla V7
È tra i modelli più venduti

La classifica di gennaio ribadisce il successo sul mercato della piccola dell’Aquila

L’anno nuovo non poteva cominciare meglio per la Moto Guzzi che sull’onda del successo del 2021 nelle vendite, grazie al modello della V7 sta scalando le classifiche dei modelli più venduti.

Il dato che riguarda il primo mese del 2022 vede la Moto Guzzi V7 al quarto posto nella classifica assoluta italiana delle vendite e prima per quanto riguarda le moto stradali.

Azzeccata dunque la scelta di “maggiorare” la piccola di casa Guzzi che è passata dai 700 cc agli attuali 850 e una iniezione di cavalli che la rendono ancora più appetibile dalla clientela.

I numeri non fanno altro che dare ragione all’azienda italiana del gruppo Piaggio. dalle prestazioni entusiasmanti; è diventata così più veloce, più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, senza perdere nulla del carattere e dell’autenticità tipici di tutte le Moto Guzzi.

La nuova generazione di V7 vuole continuare a essere la motocicletta d’accesso nel mondo dell’Aquila e i numeri dati dal ministero sulle vendite si assesta nel primo mese dell’anno a 223 unità, sottolineando che il primo mese dell’anno non è quello a cui fare affidamento, ma questo buon inizio è decisamente positivo.

Del resto la Guzzi V7 è una due ruote facile da guidare, dalle dimensioni ridotte a dal peso contenuto, ma comunque in grado di sprigionare un carattere forte e autentico, esibito dal bicilindrico trasversale a V, configurazione unica al mondo. Anche la versione del “centenario” è stata accolta dal pubblico con favori e il mercato da agosto a oggi l’ha sempre vista tra le protagoniste nelle varie classifiche non solo di settore ma anche in quello generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA