Il ritorno all’antico nel centro di Varenna  Porfido e strade chiuse
Piazza San Giorgio sarà inaccessibile alle auto per mesi

Il ritorno all’antico nel centro di Varenna

Porfido e strade chiuse

Da lunedì al via i lavori di riqualificazione, piazza San Giorgio e via IV Novembre inaccessibili. Oltre alla pavimentazione rifacimento dei sottoservizi

Partono lunedì alle 7 del mattino i lavori di riqualificazione di piazza San Giorgio e della vicina via IV Novembre: lavori che prevedono il totale rifacimento della pavimentazione stradale in porfido e parte dei sotto servizi, e che dureranno più mesi.

I divieti

Per tutto il periodo dei lavori sarà vietato il transito ai veicoli in piazza San Giorgio e nelle limitrofe aree indicate con apposita segnaletica. Inoltre la Ztl di piazza San Giorgio sarà accessibile agli autorizzati solo da via Corrado Venini - spiega il sindaco Mauro Manzoni -. Verrà istituito il divieto di transito ai veicoli in via Corrado Venini, tranne che per i proprietari di autorimesse sulla stessa via, per i veicoli autorizzati all’accesso alla Ztl e per gli utenti dei pubblici servizi».

Ma non solo ci sarà il divieto di sosta nei parcheggi per auto e moto di piazza San Giorgio e via Venini all’altezza del civico 2 di fronte alla farmacia, e sarà sospeso il divieto di accesso su viale Polvani in direzione nord, per autocarri e autobus, considerato che il tratto centrale del paese sarà bloccato dal cantiere.

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 24 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA