Famiglia inglese in difficoltà al Giumello   bimba rischio assideramento
L’elicottero dei Vigili del Fuoco atterrato a Casargo

Famiglia inglese in difficoltà al Giumello

bimba rischio assideramento

La famiglia si trovava in una zona impervia La piccola con i piedi arrossati è stata portata in ospedale

– Alla fine sono stati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco a riportare a valle una famiglia di tre persone di nazionalità inglese soccorsa oggi pomeriggio dopo le 17 perché in difficoltà in una zona impervia nella zona dell’Alpe del Giumello. La famiglia con ogni probabilità non aveva l’equipaggiamento adatto viste anche le temperature rigide.

Una squadra dei pompieri è intervenuta via terra dal distaccamento dei volontari di Bellano mentre in cielo si è levato l’elicottero Drago decollato da Malpensa. Nel contempo, era partita anche una squadra della XIX delegazione lariana del Soccorso alpino, quella della Valsassina, per raggiungere la famigliola che aveva lanciato un Sos perché in difficoltà. Dopo aver localizzato mamma, papà e bimba di 6 anni, il reparto volo dei pompieri ha assicurato i tre stranieri a bordo per trasportarli in una zona sicura a Casargo.

Illesi, alla piccola è stato rilevato un arrossamento degli arti inferiori. Temendo dunque un principio di assideramento ai piedi, si è provveduto al trasferimento della bambina in ambulanza. La piccola è quindi stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco per accertamenti.
A.Cri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA