Donna cade in Grignetta  Caviglia fratturata
Mandello - La donna è stata soccorsa con l’elicottero (Foto by Foto di repertorio)

Donna cade in Grignetta

Caviglia fratturata

L’infortunio mentre scendeva

dal rifugio Rosalba verso i Piani dei Resinelli

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, questo pomeriggio attorno alle 15, per un’escursionista di 67 anni che si è ferita a una caviglia mentre scendeva dal rifugio Rosalba verso i Piani dei Resinelli, di ritorno da una camminata in Grignetta. A seguito di una caduta, in cui ha riportato una sospetta frattura della caviglia sinistra, che non le ha più permesso di camminare e di scendere autonomamente a valle, la donna ha dato l’allarme.

L’elicottero di Areu alzatosi in volo dalla base di Bergamo l’ha così raggiunta, caricata a bordo e trasportata all’ospedale di Gravedona per le cure del caso. Sul posto si erano portati anche i tecnici del Soccorso Alpino della sezione di Lecco per dare assistenza all’intervento al personale dell’elisoccorso.

Nella sola giornata di domenica, erano stati tre gli interventi con l’elicottero in Grignetta, mentre nella serata di mercoledì il soccorso alpino aveva dovuto recuperare due escursionisti che si erano smarriti sopra Abbadia, nella zona dei Campelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA