Corenno resterà gratis   ancora un anno
Il borgo di Corenno tra i più caratteristici del lago

Corenno resterà gratis

ancora un anno

Dopo due rinvii la decisione del sindaco Stefano Cassinelli di spostare al marzo del 20121 il ticket d’ingresso. «Sarebbe stata una partenza zoppa senza turisti stranieri e avremmo avuto un risultato fasullo sugli afflussi»

Dopo un paio di rinvii e tante polemiche balzate anche alla cronaca nazionale, il ticket di ingresso al borgo medievale di Corenno Plinio slitta definitivamente al 28 marzo 2021.

Dal 29 marzo scorso data iniziale, per effetto del lockdown, la giunta ha rinviato la partenza del pagamento prima al 17 maggio quindi allo scorso 4 luglio mettendo in discussione l’inaugurazione da fare in tempo di liberazione dalle mascherine.

La decisione

Adesso la decisione definitiva, comunicata anche alla popolazione di Corenno nel corso di un incontro pubblico, visto il protrarsi dell’emergenza epidemiologica.

«Sarebbe una partenza azzoppata, anche per la mancanza anche dei turisti stranieri, – afferma il sindaco Stefano Cassinelli – quindi abbiamo pensato ad una sospensione, per quest’anno. Avremmo raccolto un risultato non veritiero».

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 12 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA