Colico, Marco Polo, arriva l’indirizzo di Agraria. I primi studenti previsti per il 2022
Gli studenti del Marco Polo al termine delle lezioni

Colico, Marco Polo, arriva l’indirizzo di Agraria. I primi studenti previsti per il 2022

Il prossimo mese il corso verrà presentato ai potenziali iscritti durante l’open day. Iscrizioni a partire da gennaio. In agenda anche l’ampliamento del plesso con una nuova ala

«L’interesse per l’indirizzo di Agraria al Marco Polo c’è, dopo il via libera dell’Amministrazione provinciale abbiamo inviato in Regione il piano dell’offerta formativa provinciale con la richiesta di attivare il nuovo indirizzo dal prossimo settembre ed attendiamo risposta», dice Felice Rocca consigliere provinciale delegato all’Istruzione.

Ed è ormai chiaro che l’autorizzazione arriverà visto che a Orientalamente, l’iniziativa dell’orientamento organizzata a Barzio nel corso di questa settimana, è stato presentato il nuovo indirizzo agli studenti delle terze medie. La rassegna dell’orientamento ha permesso a tanti alunni di terza media di conoscere le scuole della provincia di Lecco e gli indirizzi di studio di ciascuno.

Nei mesi scorsi l’istituto Marco Polo, guidato dalla preside Catia Caterina Baroncini, aveva fatto un sondaggio tra 250 famiglie con figli che nei prossimi anni dovranno iscriversi in prima superiore, e una settantina avevano risposto di essere interessati all’indirizzo di Agraria.

L’articolo completo sull’edizione di domenica 24 ottobre de La Provincia di Lecco


© RIPRODUZIONE RISERVATA