Colico, Il nuovo campus è realtà  «Un sogno che si realizza»
L’interno del nuovo Ics “Galileo Galiei” (Foto by foto locatelli)

Colico, Il nuovo campus è realtà

«Un sogno che si realizza»

Inaugurata la sede dell’Ics “Galileo Galilei”, progetto che risale al 2005

Sarà la scuola di 500 ragazzi, emozionata il sindaco: «Una data da ricordare»

Bella, solare, moderna: è la nuova sede dell’Ics “Galileo Galilei” di Colico, abitata già dallo scorso 12 settembre dagli alunni delle scuole elementari e medie ma inaugurata ufficialmente ieri.

In una «giornata di particolare emozione» come ha detto il sindaco Monica Gilardi.

Un giorno speciale

«Il 26 ottobre è una data che ricorderemo per tanto tempo. Un giorno speciale per Colico e la scuola che ospita oltre 500 nostri ragazzi».

Una dimostrazione di come il Comune ha voluto investire sul futuro dei giovani «in una scuola – ha sottolineato Gilardi – sicura, moderna e accogliente che con impegno, coraggio e determinazione abbiamo portato a termine».

Era il lontano 2005 quando è iniziato il progetto del nuovo campus scolastico all’interno dell’area dell’ex Collegio “Sacro Cuore” con un percorso che «non è stato privo di difficoltà e di momenti di sfiducia». Sono cambiate diverse amministrazioni, ringraziate dal sindaco che ha avuto l’onore di tagliare il nastro tricolore: «Oggi, - ha sottolineato – è il passo tangibile che dimostra che chi è chiamato ad amministrare, lo deve fare con responsabilità e pensando al bene collettivo. Abbiamo una struttura al passo con i tempi».

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 27 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA