Colico, Contromano sulla statale  Identificato l’anziano
Il veicolo contromano immortalato dalla webcam di un automobilista

Colico, Contromano sulla statale

Identificato l’anziano

Le telecamere smascherano l’uomo di 78 anni che era partito da Colico per raggiungere Chiavenna

E’ un uomo di 78 anni di Colico l’automobilista che il 5 ottobre scorso, ha imboccato in contromano la Strada statale 38. E’ stato identificato grazie alle indagini condotte dagli operatori della Polizia stradale di Sondrio, gli stessi che gli hanno contestato l’infrazione del codice della strada per guida contromano e ritirato la patente.

E’ stato così accertato che l’automobilista, partito da Colico alla volta di Chiavenna, si è immesso erroneamente nella strada statale in direzione di Lecco, imboccando poi la Ss38 contromano. La sua presenza lungo l’arteria che conduce in Valtellina era stata segnalata da alcuni utenti che avevano contattato il 112. Immediatamente era stata inviata sul posto una pattuglia della Polstrada di Sondrio che, però, non era riuscita a intercettare l’auto contromano. E a nulla era servito il video registrato dalla dashcam montata su uno dei veicoli che l’aveva incrociata

Nei giorni successivi gli investigatori della Stradale hanno acquisito i filmati delle telecamere poste lungo il tragitto , fino a quando è stato possibile identificare il distratto conducente., L’uomo ha spiegato che dopo essersi accorto di procedere contromano, ha arrestato la marcia del veicolo all’altezza dell’immissione della rampa sul tracciato della Ss36. Successivamente ha deciso di riprendere lentamente la marcia per qualche chilometro fino a quando, all’altezza di una piazzola di emergenza, ha effettuato l’inversione per riprendere il giusto senso di circolazione.A.Ber.


© RIPRODUZIONE RISERVATA