Colico, Addio alla prof Ludovica  Era mamma di tre bambini
Ludovica Ardenghi a scuola ,insegnava scienze

Colico, Addio alla prof Ludovica

Era mamma di tre bambini

Insegnante di scienze prima al liceo Leopardi ora all’Ima di Lecco

Era ammalata da un anno. Lascia tre figli piccoli

Insegnante di inglese

prima al liceo Leopardi

ora all’Ima di Lecco

Era ammalata da un anno

È scomparsa Ludovica Ardenghi, classe 1973, docente prima al liceo Leopardi di Lecco e poi all’istituto Maria Ausiliatrice di Olate a Lecco dove tuttora insegnava scienze.

Più di un anno fa aveva scoperto di avere un tumore ed inizialmente le cure avevano risposto in maniera positiva, poi negli ultimi mesi la ricaduta e per lei non c’è stato più nulla da fare, ed ieri mattina il suo cuore ha smesso di battere.

«Insegnava scienze alla superiori, ed era molto legata alla nostra scuola tanto che i suoi tre figli frequentano l’Ima, uno alla materna, un altro alle elementari e uno alle medie - dice suor Marilisa Miotti, preside dell’istituto -. È sempre stata molto attiva, grazie a lei ci eravamo avvicinati alle olimpiadi di astronomia e seguiva molto le iniziative legate ai concorsi che fanno emergere i talenti degli studenti. La notizia della sua scomparsa ci ha lasciato attoniti, a novembre era stata di nuovo male ma abbiamo tutti sperato di poterla rivedere in classe». Prima che all’istituto di Maria Ausiliatrice aveva insegnato scienze al liceo Leopardi. «Era una docente molto capace, preparata, era una cara persona e con lei ci siamo sempre trovati tutti molto bene, aveva seguito le classi in varie iniziative. Lascia un grande vuoto tra tutti coloro che l’hanno conosciuta, con le classi che oggi sono in quinta e che l’hanno avuta come docente in prima e tra gli ex studenti», spiega Paola Perossi, preside del Leopardi. Ludovica Ardenghi lascia il marito Alessandro e i tre figli. P.San.


© RIPRODUZIONE RISERVATA