Chiosco, skatepark e darsena Falck  A Mandello rivoluzione in piazza Gera
Mandello - L’area giochi dei giardini (Foto by Paola Sandionigi)

Chiosco, skatepark e darsena Falck

A Mandello rivoluzione in piazza Gera

La giunta ha incaricato un architetto

per la sistemazione globale dei giardini a lago

I giardini di piazza Gera cambiano volto. Il chiosco bar diventerà un magazzino e sarà schermato dal verde, mentre verrà costruita una nuova struttura, più ampia, per accogliere un altro bar: sarà situata più vicina al lago, nello spazio oggi occupato dall’area skateboard; questa struttura verrà invece spostata a monte, verso il palco delle manifestazioni.

Nel contempo, la passeggiata a lago si allungherà dalla darsena Falck in direzione del ponticello d’accesso al lido comunale.

«Abbiamo affidato a Simone Cola, l’architetto di Sondrio, che si è già occupato della progettazione del Sentiero Valtellina, la stesura del progetto di riqualificazione dei giardini di piazza Gera - spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Tagliaferri - Abbiamo dato al professionista alcuni input come quello dello spostamento dello skatepark dalla parte bassa a quella più alta dei giardini, oltre a chiedere la realizzazione di un nuovo chiosco bar. Il progetto dovrà tener conto che è richiesta anche un’area giochi migliore rispetto a quella ’attuale, e che i vialetti dei giardini dovranno essere funzionali».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA