Canottaggio, kite surf e immersioni  A Mandello la cittadella degli sport del lago
Mandello - L’area dove sorgerà la nuova struttura (Foto by Paola Sandionigi)

Canottaggio, kite surf e immersioni

A Mandello la cittadella degli sport del lago

Sorgerà sopra il prato comunale accanto alla sede della Canottieri

A Mandello sta per nascere una cittadella degli sport lacuali.

Sorgerà sopra il prato comunale a lato della sede della Canottieri Moto Guzzi, sotto la strada provinciale 72, ed andrà ad occupare lo spazio attualmente utilizzato dalla stessa Canottieri come posteggio per i propri mezzi.

Nessuna concorrenza con la società sportiva mandellese; anzi, la struttura prenderà corpo proprio grazie ad una condivisione d’intenti fra sodalizi.

«L’attuale sede della Canottieri Moto Guzzi è proprietà privata della Piaggio - ricorda il sindaco Riccardo Fasoli - e negli ultimi anni sono stati messi a punto dei lavori di sistemazione. Ora però vogliamo creare una “cittadella dello sport” partendo da una nuova struttura che accoglierà le associazioni che praticano kit surf, wind surf e subacquea; nello stesso tempo, la Canottieri potrà ampliare qui le sue attività, visto che lo spazio sarà utilizzato in condivisione. Nella sede storica potrebbero restare la palestra e l’area di ricovero per le imbarcazioni, mentre in quella nuova potrebbe trovare posto il locale logistico (vale a dire, adibito a ufficio, ndr)».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA