Aggiornamento Super: riaperta una corsia Sud alle 12. Sarà richiusa dalle 22 alle 6. Calcinacci nella notte in galleria

A complicare il quadro provinciale anche un incidente a Briosco, code nel Barro

Aggiornamenti h12: Anas ha comunicato la riapertura di una corsa in direzione Sud e la successiva chiusura (per portare a termine i lavori in galleria) dalle 22 alle 6 questa notte.

La strada statale 36 “ Del Lago di Como e dello Spluga” è chiusa provvisoriamente al traffico, dalla notte scorsa, a seguito della caduta di calcinacci nella galleria Luzzeno al km 61,270, nel tratto compreso tra Bellano e Abbadia.

La Prefettura di concerto con Anas e Provincia ha attivato il Piano di gestione mobilità sponda orientale del Lario che prevede per la chiusura della SS36 in direzione sud tra Belllano e Abbadia, il percorso alternativo lungo la strada SP 72 da Bellano verso Abbadia; per i mezzi pesanti l’uscita è a Colico e questi proseguono verso Lecco sempre su SP72.

Per effetto della chiusura della galleria e per consentire il filtro dei mezzi pesanti, su richiesta della Polizia stradale è stato chiuso temporaneamente lo svincolo di Fuentes al km 0,700 sulla strada statale 38 “Variante di Morbegno” con uscita obbligatoria a Colico-Trivio Fuentes.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco per le verifiche in galleria e per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA