Bellano, tre Madonne chiusa  Primo giorno senza patemi
Bellano - La prima fase dei lavori dovrebbe terminare il 26 novembre

Bellano, tre Madonne chiusa

Primo giorno senza patemi

La prova del nove sarà oggi con il trasporto scolastico

Chiusa dalle 9 di ieri mattina la strada provinciale 72 all’altezza della galleria delle Tre Madonne a Bellano. Ma il primo giorno di stop non ha creato grandi difficoltà sul fronte della viabilità.

La vera prova del nove è attesa questa mattina, quando un centinaio di alunni dovranno compiere il tragitto casa-scuola utilizzando mezzi e percorsi diversi da quelli usati fino a ieri. Una mobilitazione che durerà quaranta giorni: il tempo necessario per la messa in sicurezza della galleria (completata questa prima fase entro il 26 novembre, questa la previsione, per un altro mese si transiterà a senso unico alternato).

«Oggi è andata bene, considerato che il viaggio del mattino era ancora con gli autobus con il normale percorso - diceva ieri Lorenza Martocchi, preside del comprensivo di Bellano - Il rientro con il treno non ha avuto intoppi. Vedremo domattina (oggi per chi legge). I Comuni si sono organizzato in modo diverso: avremo alunni che arriveranno con gli autobus, altri con il treno, altri ancora con il taxi boat».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA