Bellagio ciak si gira: Aldo, Giovanni e Giacomo sul set

Evento Il trio comico di attori sta girando a Villa Melzi le scene del film: “Il più bel giorno della nostra vita”

La magia del cinema ha invaso Bellagio, da lunedì sono iniziate le riprese in paese dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il più bel giorno della nostra vita”.

Un invasione perché sono una cinquantina i membri della troupe, escluse richieste di aiuto in loco per forniture o altro. Ieri la parte alta del parco di Villa Melzi era non accessibile appunto per le riprese del film, solo un piccolo fazzoletto di verde in cui si muovevano i tre comici spesso al telefono fuori scena per le diverse necessità legate al film. I visitatori del parco si sono comportati con discrezione e non hanno curiosato o fotografato più di tanto, per altro in gran parte stranieri.

La troupe ha iniziato le riprese da inizio settimana, lunedì le prime scene nella magica Villa Melzi con la presenza in particolare di Lucia Mascino, volto noto anche per la serie Sky “I delitti del Bar Lume” e molto altro con lei Elena Lietti conosciuta per diverse serie e per i film di Paolo Virzì, Nanni Moretti e Luca Lucini. Martedì nonostante la pioggia si sono fatte delle riprese più concentrate all’interno e sempre martedì sera l’arrivo in paese dei tre protagonisti Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Quindi il primo girato con il trio comico è quello realizzato nella mattinata di ieri, mercoledì, di cui si possono vedere le foto fuori scena.

I tre comici si sono mostrati - a chi ha avuto modo d’incontrarli - molto simili ai loro personaggi televisivi, Aldo ha impressionato tutti per la sua empatia e capacità di far ridere, Giovanni molto disponibile e simpatico, Giacomo sempre alla mano ma più preciso e attento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA