Basta tragedie ad Abbadia  Sulla Sp 72 arriva il rondò
Abbadia - Qui verrà collocata la rotonda sulla Sp72 (Foto by Paola Sandionigi)

Basta tragedie ad Abbadia

Sulla Sp 72 arriva il rondò

Ieri il sopralluogo della Provincia, già contattati

i proprietari dei terreni che verranno occupati dai lavori

Una rotonda all’altezza dell’incrocio tra la strada provinciale 72 e via per Novegolo, per rallentare la velocità e allo stesso tempo gestire il traffico che si immette sulla provinciale dalla parte alta del paese.

Ieri è stato effettuato un primo sopralluogo: ora i tecnici dell’Amministrazione provinciale redigeranno il progetto. La prospettiva è quella di riuscire ad avere il rondò per il prossimo anno.

«Il tratto di strada provinciale che attraversa Abbadia è uno dei più pericolosi, come mostrano anche i numerosi incidenti capitati, ciascuno con la propria dinamica - commenta il sindaco Roberto Azzoni - Abbiamo avuto un incontro con i proprietari delle aree circostanti lo spazio che verrà occupato dalla rotonda, e c’è stata già una condivisione di intenti. Questo intervento permetterà di gestire il traffico che si immette sulla provinciale 72: quello che giunge dalla parte sopra la strada, e quello che arriva dal lungolago. Inoltre la presenza di una rotatoria indurrà a rallentare la velocità».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA