Associazioni in passerella a Molina  E si votano i progetti per la comunità
Torna domenica a Mandello la mostra delle associazioni

Associazioni in passerella a Molina

E si votano i progetti per la comunità

Mandello: domenica quaranta sodalizi in piazza consultazione per area fitness ai giardini, giochi musicali o bus navetta per mercato e anziani

Domenica, dalle 10 alle 17, nella piazza di Molina si terrà la mostra delle associazioni, organizzata dal Comune. Si tratta di una quarantina i sodalizi del territorio, in particolare di Mandello e Abbadia che hanno deciso di aderire alla vetrina del volontariato.

«L’iniziativa - spiega il vice sindaco Serenella Alippi - è dedicata a sodalizi, gruppi e comitati, che insieme compongono una fitta rete che si muove dall’aiuto ai più deboli, all’organizzazione di iniziative sportive, fino al sostegno alle scuole». In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in via Medaglie Olimpiche nell’area mercato.

Ci sarà un’apposita postazione del Comune, per esprimere la propria preferenza ad uno dei tre progetti nell’ambito di Valoriamo, la proposta di marketing sociale, sostenuta dal bando “Welfare in azione” di Fondazione Cariplo della provincia di Lecco che promuove un welfare inclusivo e generativo a chilometro zero.

I mandellesi potranno scegliere tra la realizzazione di un’area fitness ai giardini di piazza Gera, oppure un’area con giochi musicali sempre ai giardini, oppure la possibilità di destinare le risorse all’introduzione di un bus navetta, gratuito, dalle frazioni verso il mercato al lunedì mattina, e nel pomeriggio con andata e ritorno nei giorni di apertura del centro per gli anziani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA