Altri soldi sulla strada della discordia

Mandello Colonghelli, dalla Comunità montana 45mila euro per l’area della Fonte del Merlo, sopra Rongio

«Abbiamo ottenuto un finanziamento di 45mila euro dalla Comunità montana per sistemare l’area finale della Fonte del Merlo sopra Rongio, in direzione della piazzola».

L’annuncio è dell’assessore ai Lavori pubblici di Mandello Andrea Tagliaferri.

«I lavori complessivamente costeranno 60mila euro - prosegue - i 15mila mancanti li integreremo noi utilizzando fondi nostri. Il cantiere prenderà il via nei prossimi mesi: l’idea è di cominciare entro fine anno per finire nella prossima primavera anche se, per forza di cose, dovremo tenere conto delle condizioni meteo visto che si tratta di una zona di montagna».

Il contributo arriva dalla Comunità montana del Lario orientale e della valle San Martino, che ha partecipato ad un bando regionale legato alla sistemazione dei tratti agrosilvopastorali.

L’intervento fa parte del progetto per la realizzazione della strada agrosilvopastorale che dalla frazione di Rongio raggiungerà i Colonghelli, e da lì in direzione dei Piani Resinelli.

Il Comune ha già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche il terzo tratto della strada da Rongio ai Colonghelli, ovvero dalla Fonte del Merlo verso l’area pianeggiante, per un impegno di spesa di 200mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA