Abbadia, perde il controllo nel sorpasso  Muore  giovane motociclista
L’incidente è avvenuto dopo l’incrocio con via per Novegolo

Abbadia, perde il controllo nel sorpasso

Muore giovane motociclista

Trasportato con un importante trauma cranico all’ospedale di Lecco è spirato poco dopo Stava percorrendo la Sp 72 in direzione nord quando superando un’auto è finito contro un palo

È spirato all’ospedale Manzoni di Lecco in seguito a un grave trauma cranico il motociclista che poco prima delle 16 di oggi pomeriggio ha perso il controllo della sua moto finendo rovinosamente per terra.

In sorpasso

Sul posto la polizia stradale e la polizia locale, con l’ambulanza della Lecco Soccorso.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, tutta da precisare, il motociclista viaggiava un direzione nord verso Mandello quando subito dopo l’incrocio tra la provinciale e via per Novegolo, avrebbe superato le auto in transito perdendo il controllo della moto e finendo contro un palo sul lato destro della provinciale. Palo che è stato abbattuto.

La moto è finita contro il muro e poi contro il palo all’altezza della vietta che porta verso via per via Linzanico sradicandolo. Il motociclista nel frattempo è stato sbalzato sul marciapiede del alto opposto “volando” per qualche metro sull’asfalto.

Un impatto talmente forte che la moto ha perso una ruota e altre parti che sono state trovate in giro per la carreggiata. La strada è stata chiusa al transito su entrambi i sensi.

La triste notizia del decesso è giunta in serata


© RIPRODUZIONE RISERVATA