Abbadia, fioriere e impianto di irrigazione  Ciclabile chiusa per sistemare il look
La ciclopedonale chiude da lunedì per i lavori di rifinitura

Abbadia, fioriere e impianto di irrigazione

Ciclabile chiusa per sistemare il look

Da lunedì e fino al 13 marzo la pista sarà inaccessibile per concludere le rifiniture Restringimento anche della carreggiata in direzione Lecco per il cantiere, aperta nel week end

Chiude la ciclopedonale da Pradello di Abbadia alle Caviate di Lecco. Chiude dalle 8 di lunedì mattina, 17 febbraio, fino alle 18 del 13 marzo, per la realizzazione dell’impianto di irrigazione.

Per consentire le manovre di carico e scarico dei materiali, lungo la strada statale 36, verrà installato un cantiere temporaneo con restringimento della corsia in direzione Milano della rampa per il lungolago di Lecco.

Le limitazioni interesseranno brevi tratti e verranno completamente rimosse nei giorni festivi e week end.

Qualche difficoltà è certa

Restringimento al transito che creerà difficoltà al passaggio, con rallentamenti soprattutto nelle ore di punta, ma per motivi tecnici non si può lavorare posizionando i macchinari all’interno della ciclabile.

Si tratta di un intervento atteso da mesi, che riguarda il riempimento delle fioriere con la terra e la messa in funzione dell’impianto di irrigazione, oltre alla rimozione dei vecchi new-jersey posizionati davanti alle fioriere stesse. Lavoro che a onor di cronaca doveva essere già completato a fine 2019, e che inizierà lunedì, seppur ieri mattina era già stato posizionato un primo cantiere mobile.

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 15 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA