Nibionno avrà una casa di riposo «Sollievo agli anziani e alle famiglie»
L’area sulla quale troverà posto la casa di riposo

Nibionno avrà una casa di riposo
«Sollievo agli anziani e alle famiglie»

Un privato si è fatto avanti per l’area di via XXV Aprile a Cibrone, ci sarà una variante al Pgt

Una casa di riposo su un terreno di oltre 4.500 metri quadrati nella frazione di Cibrone a Nibionno. L’area si trova in via XXV Aprile e riguarda un precedente piano di lottizzazione che è però decaduto. Lo stato attuale del comparto rileva in un lotto la realizzazione di un involucro edilizio non completato e due lotti privi di edificazione. Un lotto verrà destinato alla realizzazione di un parcheggio pubblico, mentre le altre due aree vengono invece cedute ora al Comune di Nibionno.

Da qui la scelta dell’amministrazione comunale di procedere con una variante al Piano di governo del territorio per inserire un vincolo, per cui in quell’area potrà sorgere solo una casa di riposo.

Il Pgt è già stato adottato, mentre l’approvazione definitiva avverrà tra fine ottobre e inizio novembre. «Abbiamo deciso di procedere con questa variante, dopo che un privato si è fatto avanti con questo ambizioso progetto - rilancia -. Al momento a Nibionno non ci sono case di riposo e neppure nei paesi limitrofi. Stiamo parlando di un’opera molto importante sia per la nostra comunità che per l’intero circondario».

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 31 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA