Olgiate , pattugliamenti serali dei vigili  I topi d’appartamento avranno vita dura
Partono i controlli notturni della polizia locale per la sicurezza dei cittadini

Olgiate , pattugliamenti serali dei vigili

I topi d’appartamento avranno vita dura

Fra un paio di settimane con l’entrata in vigore dell’ora solare più controlli dalle 18 Anche il Comune di Calco interessato all’iniziativa ma deve fare i conti con la carenza d’organico

Polizia locale per le strade per contrastare i furti in casa.

Fra un paio di settimane, nel momento in cui tornerà l’ora legale e di conseguenza farà buio assai prima, a evitare che le case degli olgiatesi vengano saccheggiate dai topi di appartamento, arriveranno gli agenti della polizia locale.

L’amministrazione comunale ha infatti previsto in bilancio i fondi per organizzare pattugliamenti serali nei mesi di novembre e dicembre, che solitamente sono quelli durante i quali si registra il maggior numero di intrusioni nelle case a scopo di furto.

Le pattuglie, che dovrebbero svolgersi almeno tre volte a settimana, saranno organizzate in modo da tenere sotto controllo le strade del centro e delle frazioni olgiatesi nel periodo più a rischio: vale a dire quello che va dalle 18, quando ormai è buio, alle 21, quando le persone sono rientrate a casa dal lavoro.

«Per la mia amministrazione. - ha voluto sottolineare il sindaco Giovanni Battista Bernocco - si tratta del primo intervento di questo tipo. Quest’anno abbiamo deciso di impegnarci per garantire la sicurezza di chi vive in paese».

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 17 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA